DIRITTO D’AUTORE

Questo blog è dedicato alle mie cartoline, da considerarsi opere pubblicate ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni.

Ne è vietata la copia e la riproduzione, totale o parziale, in qualsiasi modo o forma, nonché ogni utilizzazione a fini commerciali, senza l’autorizzazione dell’Autore.
L’inosservanza di tale assunto è punibile con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

Si ricorda inoltre che qualsiasi opera dell’ingegno è tutelata da Licenza CC, che esclude la riproduzione senza corretta attribuzione.

Per quanto riguarda il materiale fotografico, le immagini eventualmente prelevate dal blog, violato il diritto di copyright, saranno immediatamente rimosse dalla sottoscritta.

Dal 2000, in base alla legge 248:tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore”. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248) copiare, riprodurre (anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi, se non dietro esplicita autorizzazione. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali.

L’autore Giada Iannelli intende avvalersi di tali leggi per eventuali furti dei contenuti pubblicati in questo blog.